Ti trovi in:

Il Comune di Cavedago è certificato Emas dal giugno 2011

L'organizzazione che ottiene la registrazione EMAS riceve un riconoscimento pubblico che ne conferma la qualità ambientale e garantisce l’attendibilità delle informazioni relative alla sua performance ambientale.

Politica e dichiarazione ambientale

Uno strumento volontario per dimostrare il proprio impegno alla prevenzione dell’inquinamento.
La certificazione ambientale è uno strumento governato dal mercato, nato per dare un vantaggio competitivo alle imprese più responsabili nella protezione ambientale. Certificare “ambientalmente” un’organizzazione comporta riduzione di costi, rischi e imprevisti e impegno per lo sviluppo sostenibile.

Altre informazioni

Eco-Management and Audit Scheme (EMAS) è uno strumento volontario creato dalla Comunità Europea (apre il link in una nuova finestra) al quale possono aderire volontariamente le organizzazioni (aziende, enti pubblici, ecc.) per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire al pubblico e ad altri soggetti interessati informazioni sulla propria gestione ambientale.  Scopo prioritario dell’EMAS è contribuire alla realizzazione di uno sviluppo economico ed ambientale sostenibile, ponendo in rilievo il ruolo e le responsabilità delle organizzazioni.